Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Giovanni D’Antonio, lo studente napoletano più bravo d’Europa

RD_Laurea_Cappello_Diploma

Scopriamo cosa c’è da sapere su Giovanni D’Antonio, lo studente napoletano e campione di filosofia.

Giovanni D’Antonio è un giovane studente napoletano che si è guadagnato il titolo di Miglior studente di filosofia d’Europa e quarto in tutto il mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera accademica e sulla sua vita privata.

Chi è Giovanni D’Antonio: la carriera

Classe 2003 (è nato il 19 agosto sotto il segno zodiacale del Leone), Giovanni D’Antonio è uno studente originario di San Gennaro Vesuviano che ha studiato presso il liceo Scientifico Torricelli della vicina Somma Vesuviana. Nel 2021 ha vinto il Campionato Europeo di Filosofia e ha ottenuto il quarto posto al mondo, primo studente europeo, nella competizione mondiale. Giovanni D’Antonio ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Filosofia in lingua inglese, è riuscito a raggiungere le prime posizioni anche nell’elaborazione dei migliori testi sul pensiero filosofico in lingua inglese. Grazie ai suoi straordinari successi accademici sembra che sia stato ammesso ad alcune delle più prestigiose università del mondo (tra cui Harvard, Yale e Princeton) e nel 2022 è stato scelto per tenere una lectio magistralis alla cerimonia d’apertura di Procida Capitale Italiana della Cultura.

Giovanni D’Antonio: la vita privata

Lo studente è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma a sardegnareporter.it ha confessato di essere molto legato ai suoi genitori e ai suoi insegnanti, che sarebbero stati fondamentali per la sua formazione. “Sia papà che mamma sono stati per me fondamentali, mentre i professori sono i “genitori” a scuola e ti aiutano a crescere. I professori ti aiutano e c’è chi ti fa crescere dal punto di vista umanistico con un pensiero analitico e chi ti fa crescere anche sulla comprensione”, ha detto.

Giovanni D’Antonio: le curiosità

– Ha dichiarato di leggere ogni giorno ma ha anche affermato di non voler togliere spazio a ciò che per lui è davvero importante (come trascorrere del tempo con i suoi amici).

– Il suo sogno è fare qualcosa d’importante per il mondo e che possa essere ricordato.

– Preferisce mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata, e infatti i suoi canali social sono privati.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2022 10:48

Chi è Camilla Fabri, la modella accusata di riciclaggio internazionale